Rapid prototyping

Scansione 3D

my_geomagic-capture

Gli Scanner 3D in generale sono  un eccellente soluzione per la creazione del modello 3D di numerosi prodotti di design che presentano forme difficilmente realizzabili mediante la sola progettazione diretta con Software CAD. Essi sono ideali per ottenere il progetto digitale di un nuovo prodotto partendo dall’oggetto fisico. Il nostro Geomagic Capture è utilizzato con diversi software tra i quali SolidWorks.

my_solidworks2016

La scansione laser 3D è una tecnologia che è recentemente emersa nel mercato industriale , fornendo soluzioni economicamente vantaggiose tramite la generazione di modelli 3D . In passato, questa tecnologia era proibitiva a causa di problemi di velocità e di costo elevato . Col passare degli anni la tecnologia è avanzata , migliorandosi rapidamente per soddisfare le esigenze industriali con conseguente caduta dei prezzi sul mercato.
Le nostre soluzioni di scansione laser 3D possono essere accoppiate con un’altra tecnologia , fornendo funzionalità avanzate per un gran numero di applicazioni: Medicali, artistiche, conservazione e repertazione di beni culturali, automotive, modellismo, nautica, cinematografia e televisione, reverse engineering.

Protovision3D si sta impegnando per sfruttare questa tecnologia . Se volete essere parte di questo processo entusiasmante, non esitate a contattarci!

Invio file

Hai un file tridimensionale?
Puoi inviarcelo via Mail. Se il file che vuoi inviarci è di grandi dimensioni, puoi usare WeTransfer oppure DropBox.